Exclusive Services

Sanitaria_edited.jpg

Adeguamento Attività Sanitarie

Adeguamento dedicato a strutture sanitarie, studi medici singoli o in forma associata, centri salute, RSA etc- La consulenza e gli interventi messi in campo da Equipeprivacy sono personalizzati e puntualmente adattati alle esigenze del professionista per una gestione immediata e chiara.

L'adeguamento di queste strutture è particolarmente delicato per la natura dei dati personali trattati, che comprendono necessariamente lo stato di salute degli interessati (dati particolari), spesso di persone minorenni. 

Data la particolarità delle strutture legate ai servizi sanitari ed il volume di dati trattati è sempre necessaria la redazione della DPIA (valutazione di impatto sulla protezione dei dati) ed spesso è necessario provvedere alla nomina del DPO (responsabile protezione dati).

In base alle dotazioni informatiche è utile e suggerito un intervento di adeguamento della sicurezza digitale o "Penetration Test" per la verifica della resistenza dei sistemi in uso ad eventuali attacchi informatici.

*Gli interventi informatici sono effettuati da nostri partner o se già presenti, come spesso accade, attraverso un attività di coordinamento e consulenza con quelli indicati dall'azienda.

Perchè adeguarsi

L'adegumanento oltre essere obbligatorio per legge dal 25 maggio 2018, in questo settore per la natura dei dati trattati, in caso di violazioni, è particolarmente esposta a verifiche ed eventuali pesanti sanzioni  da parte delle Autorità Competenti.